Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Edilizia Privata e Paesaggio

Responsabile: Parpaglione Eric

L'Ufficio edilizia privata e paesaggio gestisce il rilascio di titoli abilitativi edilizi e la repressione dell'abusivismo edilizio.

A seguito dell'emergenza relativa al Covid-19 gli uffici svolgono le loro attività prevalentemente tramite telefono ed email.
L'accesso di persona agli uffici è possibile ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento, da chiedere direttamente alla persona di riferimento (v. sotto referenti), preferibilmente via email (indicando nome, cognome, telefono e motivo dell'appuntamento) oppure contattandola telefonicamente in giornata diversa da quella di ricevimento.
Le pratiche devono essere inoltrate obbligatoriamente (dal 2019) tramite il SUE - Sportello Unico Edilizia

LINK UTILI:
ACCESSO ATTI ARCHIVIO EDILIZIA

Modello domanda certificato di idoneità dell'alloggio

Modello richiesta CDU

Modello richiesta attribuzione numerazione civica

Modello delega per presentazione pratiche web

Elenco immobili interventi trainati

AVVISO
Presentazione PRATICHE EDILIZIE con interventi "privi di rilevanza" strutturale nei riguardi della pubblica incolumità per il contesto regionale ligure

La Regione Liguria con Atto N° 812-2020 - Seduta N° 3631 - del 05/08/2020 ha pubblicato uno specifico modulo "MOD.SISM.04 Preavviso- Denuncia semplificata" (allegato) relativo agli interventi "privi di rilevanza" nei riguardi della pubblica incolumità per il contesto regionale ligure (ai sensi dell’art. 94-bis c.1 lett. c) del D.P.R. nr. 380/01).
Tale modello dovrà essere compilato e obbligatoriamente presentato nella documentazione relativa alle pratiche edilizie di tipo S.C.I.A. che prevedono interventi strutturali "minori".

Referenti tecnici:

  • SCIA, CILA e CILAS: arch. Gianluca Mosto Tel: 0185 365347
  • Contenziosi (Abusi Edilizi), Agibilità, Idoneità degli alloggi, Impianti, Pratiche/adempimenti strutture: ing. Paolo Canovi Tel: 0185 365401
  • Permesso di Costruire, DIA, Insegne, Pratiche Ufficio Commercio: geom. Massimo Dapelo Tel: 0185 365412
  • Autorizzazioni Paesaggistiche, Accertamenti di Conformità Paesistico Ambientali, Numeri Civici: geom. Cesare De Francesco Tel. 0185 365411

Referenti amministrativi:

  • Perequazioni Urbanistiche, Convenzioni atti, Varianti Urbanistiche, Rimborso contributi di costruzione: dott. Francesco Guatteri Tel. 0185 365419
  • Deposito Frazionamenti, Certificati Destinazione Urbanistica: dott.ssa Silvia Ferrera  Tel 0185 365296
  • Accessi agli Atti, consegna atti: dott.ssa Paola Cattaruzza Tel: 0185-365421 e sig.ra Canepa Tel: 0185-365431

Contatti

Orari al pubblico

Dal 18/5/2020 l'accesso di persona agli uffici è possibile ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento
Per informazioni e richieste contattare tecnici ed amministrativi tramite telefono (v. sopra nella pagina) o posta elettronica : nome.cognome@comune.chiavari.ge.it

Giorni ricevimento, con appuntamento:
Arch. Mosto - lunedì
Geom. De Francesco - martedì
Ing. Canovi - mercoledì
Geom. Dapelo - giovedì

Procedimenti gestiti da questa struttura

Per ottenere copia delle pratiche edilizie è necessaria la compilazione del modulo Istanza di accesso formale agli ....
Contenuto creato il 28-02-2019 aggiornato al 30-11-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: