Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Stato Civile

Responsabile: Bassi Marta
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizi Demografici

L'ufficio tratta gli eventi riguardanti lo stato civile, in particolare
nascita, matrimonio, morte e cittadinanza.
Presso l'ufficio è possibile acquisire tutte le informazioni sulle pratiche di competenza ed in particolare dichiarare le nascite, richiedere certificati (di nascita, matrimonio, morte), effettuare le pubblicazioni di matrimonio, prenotare i matrimoni civili e prestare giuramento per l'acquisizione della cittadinanza italiana.

Contatti

Telefono: 0185 365212 /0185 365246
Fax: 0185 323633
Indirizzo: Via Casaretto, Chiavari, Città Metropolitana di Genova, 16043, Liguria, Italia

Orari al pubblico

lunedì 9:00 - 12:30 14:30-16:30
martedì 9:00 - 12:30
mercoledì 9:00 - 12:30
giovedì 9:00 - 12:30
venerdì 9:00 - 12:30

sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 solo per la celebrazione di matrimoni, redazione di atti di morte e rilascio autorizzazioni al trasporto salme

Come raggiungerci

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Procedimenti gestiti da questa struttura

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La celebrazione del matrimonio civile presso la sede comunale avviene a seguito delle pubblicazioni di matrimonio e prenotazione ....
Dichiarazione che consente di procedere con la formazione dell'atto di morte e la successiva tumulazione, inumazione o ....
Formazione atto di nascita del figlio mediante dichiarazione resa all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di nascita ....
L’Ufficio Leva si occupa dei rapporti con il Distretto Militare, il Ministero della Difesa e i cittadini: -  ....
L'istanza va presentata unitamente ai propri documenti di identità, nonché alla richiesta del parroco se ....
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Contenuto creato il 26-02-2019 aggiornato al 25-05-2022
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