Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Risorse Umane

Responsabile: dott.ssa Bassi Marta
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore 2 - Affari generali

L’Ufficio provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente (e rapporti assimilati) oltre che degli amministratori del Comune di Chiavari.

Cura la tenuta e l’aggiornamento del fascicolo personale di ogni dipendente; provvede al controllo delle presenze del personale e alla rilevazione mensile delle assenze, alla vigilanza sulla disciplina legale e contrattuale degli orari di lavoro (ferie, permessi, scioperi, congedi, aspettative, malattie e richieste di visite fiscali). Cura gli adempimenti previdenziali, assistenziali ed assicurativi relativi al personale ed ai rapporti assimilati. Svolge tutte le attività connesse all’amministrazione delle risorse umane dell’Ente, dalla programmazione del fabbisogno di personale (regolamento uffici e servizi, dotazione organica, piano triennale delle assunzioni, bilancio di previsione del personale), all’organizzazione dei concorsi pubblici, alla gestione del rapporto di lavoro tra l’Ente e i dipendenti, agli adempimenti in materia di sicurezza dei lavoratori.

L’Ufficio provvede all’istruttoria dei procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti e gestisce le relazioni sindacali all’interno dell’Ente.

Contatti

Indirizzo: Piazza Nostra Signora dell'Orto, 1, Chiavari, Città Metropolitana di Genova, 16043, Liguria, Italia

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30
lunedì e mercoledì dalle 14:30 alle 16:30

Come raggiungerci

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Procedimenti gestiti da questa struttura

Caricamento ed invio al Ministero dell'Economia e delle Finanze dell'Anagrafe delle prestazioni autorizzate svolte dei dipendenti ....
Il procedimento è finalizzato al rilascio di certificazioni di servizio da utilizzare esclusivamente presso privati ....
Il procedimento è finalizzato alla copertura di posti vacanti mediante trasferimento di personale proveniente da ....
Contenuto creato il 19-02-2019 aggiornato al 26-04-2022
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Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
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