Portale Trasparenza Comune di Chiavari - Informazioni ambientali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto

Acqua: l' ufficio ambiente si occupa di balneazione e  del rilascio delle autorizzazioni all’allaccio delle acque reflue  in pubblica fognatura, previo parere del Gestore del Servizio Idrico Integrato.  Rilascia inoltre le autorizzazioni per lo scarico di insediamenti civili, non allacciati a fognatura comunale.

Rumore: l'ufficio ambiente rilascia autorizzazioni acustiche in deroga per attività rumorose temporanee (cantieri e manifestazioni) e nulla osta acustici ai sensi della L. 447/95, D.P.R. 227/2011, L.R. 12/98 e del vigente Regolamento di approvazione della zonizzazione acustica e disciplina delle attività rumorose (D.C.C n. 11/2002 modificata con D.C.C. n. 104/2013)

Aria: l'ufficio ambiente si occupa delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera per attività produttive in procedura semplificata di competenza comunale ai sensi della L.R. 12/2017

Bonifiche: l'ufficio ambiente si occupa dei procedimenti relativi alla approvazione dei progetti di bonifica  dei siti inquinati ai sensi della Parte IV Titolo V del D.Lgs 152/06 secondo le procedure ivi previste (art. 242 e seguenti)

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it