Atti generali
Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 2-bis, della legge n. 190 del 2012, i documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.
Carta dei servizi -Asilo Nido
La Carta dei Servizi del Nido d’Infanzia Comunale “M. Soracco” è uno strumento di dialogo con i
cittadini e si pone l’obiettivo di qualificare le relazioni educative e incrementare la partecipazione
delle famiglie con bambini dai 3 mesi ai 36 mesi. Nel documento vengono riportate le modalità
organizzative del Servizio, i suoi valori di riferimento, gli standard di qualità e le forme di tutela
previste per i cittadini.
La Carta dei Servizi consente alle famiglie di accedere al Nido in modo informato e rappresenta uno
strumento di comunicazione fondamentale con il quale si dà concreta attuazione al principio di
trasparenza. Questo aspetto rappresenta un elemento fortemente stimolante per l’Ente erogatore che
si impegna a ragionare in un’ottica di soddisfazione dell’utente individuando quale obiettivo primario
l’attenzione al miglioramento continuo della qualità del servizio e la tutela dei cittadini dai disservizi.
Allegati

(Pubblicato il 24/03/2022 - Aggiornato il 24/03/2022 - 351 kb - pdf)

(Pubblicato il 24/03/2022 - Aggiornato il 24/03/2022 - 417 kb - pdf)