Portale Trasparenza Comune di Chiavari - Accesso atti archivio Edilizia

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Accesso atti archivio Edilizia

Responsabile di procedimento: Bonardi Luca Mario

Uffici responsabili

Edilizia

Descrizione

Per ottenere copia delle pratiche edilizie è necessaria la compilazione del modulo Istanza di accesso formale agli atti amministrativi presente a fondo pagina.

È necessario redigere una richiesta per OGNI unità immobiliare interessata (o fabbricato, se nel suo insieme), precisando indirizzo completo e corretto ed identificativi catastali.

Per l’invio di documentazione scansionata occorre indicare il recapito email di destinazione del collegamento (link) per il download.

Se la richiesta non è firmata dall’avente titolo (precisare sempre se proprietario, tecnico incaricato da…, etc.)  occorre allegare al documento del richiedente anche delega e documento di riconoscimento del delegante.

All’istanza dovrà essere allegata anche la RICEVUTA DEL VERSAMENTO DI € 20,00 per diritti di segreteria.
Il versamento dovrà preferibilmente essere effettuato tramite il sito PagoPA - PAGAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA EDILIZIA.

Qualora il numero di pratiche da esaminare fosse superiore a TRE l’ufficio provvederà a comunicare l’ammontare del versamento integrativo, come da regolamento comunale.

L’istante potrà allegare alla richiesta ogni documento ritenuto utile ad una più certa individuazione della u.i. interessata (visura, cartografia, etc.) .

Il modulo di richiesta e la documentazione da allegare deve essere inviato al protocollo generale del Comune, preferibilmente via PEC al seguente indirizzo:
Pec:    comune.chiavari@cert.legalmail.it

o tramite il seguente indirizzo
Email: protocollo@comune.chiavari.ge.it

 

Per i professionisti è consigliato l’utilizzo del portale SUE, dove è possibile visualizzare le pratiche esistenti negli archivi di Edilizia Privata e poter così inoltrare direttamente dal portale la richiesta contenente i corretti riferimenti alle pratiche per cui si chiede l’accesso agli atti.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni, (tale termine potrà essere disatteso in caso di richieste che comportino il reperimento di un notevole numero di documenti e/o in caso di contemporanea ricezione di un numero considerevole di richieste)

Costi per l'utenza

V. sopra

Riferimenti normativi

Legge 7/8/1990 n. 241 e s.m.i, capo 5, art.22 e segg.

Regolamento Comunale per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: n.d.

Allegati

Allegato: Istanza_accesso_atti_edilizia_privata.pdf (23/02/2021 - 176 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it