


Modulistica per il procedimento
Regolamenti per il procedimento
Riferimenti normativi
Servizio online
Allegati




Il Comune di Chiavari partecipa all’organizzazione di iniziative ritenute meritevoli ed organizzate da enti pubblici, ecclesiastici e religiosi, istituti di istruzione, associazioni, fondazioni, istituzioni, società sportive, comitati non aventi fini di lucro con sede da almeno tre anni nel territorio comunale, che svolgano in città attività dirette all’ organizzazione e/o realizzazione di iniziative, manifestazioni e/o interventi di rilevante interesse pubblico. In conseguenza di questa partecipazione, si autorizza anche l’ uso gratuito degli spazi comunali per:
a) attività culturali e celebrative
b) attività di promozione e sviluppo turistico
c) attività sportive, ricreative e del tempo libero
d) attività educative e scolastiche
e) attività di valorizzazione, sensibilizzazione, informazione finalizzata allo sviluppo economico ed alla promozione del commercio e dell’artigianato;
f) attività socio-aggregative, di impegno civile e umanitario e di prevenzione del disagio sociale;
g) attività di tutela e valorizzazione dell'ambiente;
h) attività per lo sviluppo di politiche giovanili.
Gli spazi sono messi a disposizione gratuitamente secondo criteri e modalità fissate dalla deliberazione di G.C. n. 326 del 16 novembre 2018.
Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, per l’organizzazione di manifestazioni è necessario osservare anche le prescrizioni volte a prevenire il contagio, fissate dai DPCM via via emanati. A tal fine i richiedenti sottoscrivono un protocollo anti-covid contenente le regole alle quali attenersi nell’organizzazione delle iniziative.