Portale Trasparenza Comune di Chiavari - Autorizzazioni per manifestazioni all'aperto

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazioni per manifestazioni all'aperto

Responsabile di procedimento: Serrao Giancarlo, Bernabò Barbara, Demartini Sabrina
Responsabile di provvedimento: Serrao Giancarlo

Uffici responsabili

Cultura, Turismo, Sport

Descrizione

Chi intende effettuare manifestazioni in spazi pubblici comunali all'aperto deve inoltrare domanda al Comune almeno 30 giorni prima della data della manifestazione.

Gli Uffici Turismo, Sport, Cultura rilasciano l'autorizzazione di massima verificando la compatibilità con le esigenze del calendario comunale.

Gli organizzatori devono presentare un progetto ed il relativo preventivo onnicomprensivo di tutte le spese, nessuna esclusa. A titolo esemplificativo:

· spese di organizzazione generale

· rimborsi ai partecipanti (artisti, relatori ecc.) comprensivi di eventuali oneri INPS ex ENPALS e altri oneri di legge

· service audio/video

· diritti SIAE

· grafica e stampa manifesti/locandine

· diritti di affissione

· distribuzione di materiale pubblicitario

· redazione e presentazione del piano di sicurezza per le manifestazioni all’aperto

· ottemperanza  alle disposizioni dettate dalla Legge Minniti e successive circolari del Ministero dell'Interno e della Prefettura di Genova in materia di sicurezza ed incolumità pubblica (redazione del piano di sicurezza, misure di safety e security), nonché la dovuta comunicazione all'autorità di Pubblica Sicurezza (ai sensi art. 18 T.U.L.P.S.) da inviare almeno tre giorni prima della manifestazione. Ivi rientrano le spese per safety e security (presenza di ambulanza e di addetti di P.C. nel numero previsto dal pian d sicurezza)

· eventuali spese per allacci elettrici temporanei

· eventuali montaggi di strutture (palchi, sedie ecc.) non comprese in quelle già messe in opera dal Comune nelle varie piazze

· cura della comunicazione con redazione del comunicato stampa

· oneri relativi ad occupazione del suolo pubblico e tassa rifiuti giornaliera

· ove ricorra il caso, quote relative a pratiche d’istruttoria per rilascio autorizzazioni commerciali e permessi in ottemperanza al “Regolamento di attuazione della zonizzazione acustica e disciplina delle attività rumorose”,  dovuti anticipatamente alla realizzazione dell’evento presso l’Ufficio Licenze e Commercio del Comune.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Nessuno

Allegati

Linee guida per manifestazioni pubbliche: Linee guida per manifestazioni pubbliche.pdf (27/06/2019 - 883 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato B1: Allegato B1.pdf (27/06/2019 - 131 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato B2: Allegato B2.pdf (27/06/2019 - 129 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato B3: Allegato B3.pdf (27/06/2019 - 140 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato B4: Allegato B4.pdf (27/06/2019 - 140 kb - pdf) File con estensione pdf
Tabella A: Tabella A.pdf (27/06/2019 - 207 kb - pdf) File con estensione pdf
Delibera G.C. n. 52 del 28.3.2019-DIRETTIVE UTILIZZO PALCHI: Delibera G.C. n. 52 del 28.3.2019-DIRETTIVE UTILIZZO PALCHI.docx (28/06/2019 - 75 kb - docx) File con estensione docx
Contenuto inserito il 27-06-2019 aggiornato al 27-02-2020
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