Portale Trasparenza Comune di Chiavari - DICHIARAZIONE DI MORTE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

DICHIARAZIONE DI MORTE

Responsabile di procedimento: Sorrento Giovanna
Responsabile di provvedimento: Sorrento Giovanna
Responsabile sostitutivo: Rivara Sonia

Uffici responsabili

Stato Civile

Descrizione

Dichiarazione che consente di procedere con la formazione dell'atto di morte e la successiva tumulazione, inumazione o cremazione di persone decedute nel Comune. E' rivolto a chi per legge è tenuto a rendere la dichiarazione (direzioni sanitarie di Ospedale, Case di Cura o di Riposo, Comunità, Imprese funebri a tal fine delegate, convivente, parente del defunto, delegato o persona informata dell'evento).

Occorre presentare la documentazione necessaria (avviso di morte, certificato di visita necroscopica, scheda ISTAT) a cui seguiranno la formazione dell'atto di morte, il rilascio del permesso di seppellimento e la possibilità di rilasciare certificazioni relative al decesso.

Chi contattare

Personale da contattare: Sorrento Giovanna, Rivara Sonia

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
48 ore

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Nessuno
Contenuto inserito il 24-06-2019 aggiornato al 26-06-2019
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