Portale Trasparenza Comune di Chiavari - AUTORIZZAZIONE ALL'AFFIDO DI CENERI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

AUTORIZZAZIONE ALL'AFFIDO DI CENERI

Responsabile di procedimento: Sorrento Giovanna
Responsabile di provvedimento: Sorrento Giovanna
Responsabile sostitutivo: Rivara Sonia, Serrao Giancarlo, Bassi Marta

Uffici responsabili

Stato Civile

Descrizione

Procedimento con il quale si autorizza la custodia delle ceneri dei propri defunti a domicilio. E' rivolto a coloro che in vita hanno espresso il desiderio di affidare le proprie ceneri mediante dichiarazione olografa, disposizione testamentaria o iscrizione ad associazioni aventi tra i propri fini la cremazione.

L'avente diritto deve rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile e formulare apposita istanza in bollo allegando la documentazione relativa alla volontà del defunto quando era vivente e quelli dell'avvenuta cremazione.

Chi contattare

Personale da contattare: Sorrento Giovanna, Rivara Sonia

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
7 giorni

Costi per l'utenza

2 marche da bollo da euro 16,00 ed euro 100,00 per la redazione dei documenti di affido.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Nessuno

Allegati

Istanza di affido ceneri: ISTANZA DI AFFIDAMENTO.doc (26/06/2019 - 28 kb - doc) File con estensione doc
Contenuto inserito il 24-06-2019 aggiornato al 30-06-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it