
Costi per l'utenza
Euro 22,00 da pagarsi in contanti all'atto della procedura di rilascio.
A partire dal 1° agosto 2017, il Comune di Chiavari è stato autorizzato al rilascio della CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA - C.I.E. -
Non sarà quindi più possibile richiedere la Carta di Identità cartacea, che manterrà la sua validità fino alla scadenza.
LA RICHIESTA AL COMUNE
La Carta d’identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora, ma viene rilasciata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, solo su prenotazione presso l’Ufficio Comunale o ai numeri telefonici 0185/365205 - 0185/365317.
Il cittadino, il giorno stabilito per la prenotazione, si presenterà presso gli uffici comunali munito di:
- Foto tessera, in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB); in mancanza di foto l'ufficio è attrezzato per scattare una fotografia in formato digitale
- Codice fiscale o tessera sanitaria.
Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.
per maggiori informazioni: www.cartaidentita.interno.gov.it
Euro 22,00 da pagarsi in contanti all'atto della procedura di rilascio.