
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
COSTO: quota giornaliera di € 25,00 per associazioni, di € 100,00 per altri soggetti
MODALITA': bonifico su c/c bancario intestato al Comune di Chiavari
Riferimenti normativi
Servizio online
Allegati

Il D. Lgs. 267/2000, art. 13, comma 1, prevede che "Spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardano la popolazione ed il territorio comunale, precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità...".
Il D. Lgs. 42/2004, art. 1, comma 3, prevede inoltre che "Lo Stato, le Regioni, le Città Metropolitane, le Province e i Comuni assicurano e sostengono la conservazione del patrimonio culturale e ne favoriscono la pubblica fruizione e la valorizzazione".
Il Comune di Chiavari offre la possibilità di richiedere l'utilizzo del 1° piano di Palazzo Rocca per convegni, tavole rotonde, mostre e iniziative culturali (per un massimo di n. 40 persone).
La richiesta viene inoltrata all'Assessorato alla Cultura e l'autorizzazione viene concessa ai sensi del vigente Regolamento di utilizzo e del CPI, con comunicazione espressa agli interessati.
Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, per l’organizzazione di iniziative è necessario osservare anche le prescrizioni volte a prevenire il contagio, fissate dai DPCM via via emanati. A tal fine i richiedenti sottoscrivono un protocollo anti-covid contenente le regole alle quali attenersi nell’organizzazione.
COSTO: quota giornaliera di € 25,00 per associazioni, di € 100,00 per altri soggetti
MODALITA': bonifico su c/c bancario intestato al Comune di Chiavari