Portale Trasparenza Comune di Chiavari - richiesta autorizzazione acustica in deroga per attività rumorosa temporanea cantieri di durata superiore a trenta giorni)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

richiesta autorizzazione acustica in deroga per attività rumorosa temporanea cantieri di durata superiore a trenta giorni)

Responsabile di procedimento: Figone Fulvio

Uffici responsabili

Ambiente

Descrizione

Rilascio autorizzazione acustica in deroga ai sensi art. 2 della L.447/95  e al  Regolamento  comunale di attuazione della zonizzazione acustica e disciplina delle attività rumorose approvato con DCC n. 11/2002, per cantieri di durata superiore a trenta giorni.

All'stanza ( su apposito modulo) va allegata la seguente documentazione:

1. Informazioni dettagliate riguardanti la tipologia delle singole fasi di lavoro con esplicito riferimento alle
macchine operatrici utilizzate, alle postazioni di lavoro nell’ambito del quartiere (indicare sulla planimetria
allegata) ed alla durata dei lavori;
2. elenco dei macchinari o impianti rumorosi utilizzati e relativi dati fonometrici [dB(A)] relativi alla
rumorosità prodotta dagli stessi.
3. valutazione previsionale di impatto acustico relativo al cantiere, secondo i dettami della vigente
normativa nel campo dell’acustica ambientale, debitamente sottoscritta dal tecnico competente, quale
individuato ai sensi dell’art. 2, commi 6 e segg. della legge 447/1995;
3. indicazione degli accorgimenti tecnici adottati e/o previsti per ridurre al minimo la rumorosità prodotta
dall’attività;
4. planimetria indicativa della zona ad evidenziare le abitazioni che si ritengono esposte al rumore prodotto
dall’attività con evidenziata l’area ove verrà svolta la stessa (in scala almeno 1:2000);
5. copia della ricevuta di avvenuto versamento della tariffa per recupero spese di istruttoria pari a € 150,00
(D.G.C. n. 224 del 23/08/2013)

6.Copia documento di identità del richiedente

Chi contattare

Personale da contattare: Vassalli Gloria, Dondero Stefano

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

- Marca da bollo pari a  16 € sull'istanza
- versamento della tariffa per recupero spese di istruttoria pari a € 150,00 (D.G.C. n. 224 del 23/08/2013).
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema di pagamento elettronico pagoPA (istruzioni sul sito internet del Comune di Chiavari)

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: n.d.

Allegati

Modulo istanza autorizzazione acustica: modulo cantiere maggiore 30 giorni.pdf (Pubblicato il 27/05/2019 - Aggiornato il 27/05/2019 - 10 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it