Portale Trasparenza Comune di Chiavari - Rilascio autorizzazioni occupazione suolo pubblico generiche

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Rilascio autorizzazioni occupazione suolo pubblico generiche

Responsabile di procedimento: Stella Ettore
Responsabile di provvedimento: Defranchi Bisso Federico Luigi

Uffici responsabili

Strade e segnaletica

Descrizione

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per traslochi e attività lavorativa varia

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per esercizi pubblici e attività commerciali

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per banner pubblicitari temporanei

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per striscioni pubblicitari, gazebo e attività promozionali

 

Chi contattare

Personale da contattare: Stella Ettore

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Marca da bollo da € 16,00 sulla domanda

Le spese d’istruttoria pratica ammontano rispettivamente a:

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per traslochi e attività lavorativa varia : …euro 50,00

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per esercizi pubblici e attività commerciali: euro 50,00

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per banner pubblicitari temp. . . euro 100,00

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per striscioni pubblicitari, gazebo e attività promozionali:.euro 100,00 

I pagamenti potranno essere effettuati:
presso gli sportelli del Tesoriere Civico – Banca Popolare di Sondrio - filiale di Chiavari - Piazza Nostra Signora Dell'Orto Angolo VIA Doria 42/B oppure tramite bonifico bancario sul relativo conto di tesoreria codice IBAN: IT37 S Ø5696 3195Ø  ØØØØØ3379X45

oppure tramite versamento sul conto corrente postale n. 26708164 intestato a Comune di Chiavari – Servizio Tesoreria indicando come causale: “Spese istruttoria – Polizia Municipale – occupazione suolo”.
Qualora sia previsto il posizionamento di cartelli di sgombero dell’area oggetto dell’occupazione dovrà essere effettuato un ulteriore versamento di € 100,00 con le stesse modalità descritte nel punto precedente.

Dovrà essere effettuato inoltre il pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico o gravato da servitù pubblica contestualmente al rilascio della presente concessione o comunque prima della data d’inizio dell’occupazione consentirà l’applicazione della tariffa più conveniente per il contribuente.Tale versamento potrà essere effettuato presso lo sportello della Soc. I.C.A. S.r.l. a Chiavari in via Jacopo Rocca n. 52 orario: dal lunedì al giovedì ore 9.00 - 12.00 venerdì ore 15.00 - 18.00 (tel. 0185.330.811) e.mail: ica.chiavari@icatributi.it. Il mancato pagamento della tassa di occupazione suolo sarà causa di decadenza
della autorizzazione , ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 del vigente regolamento T.O.S.A.P. La decadenza non comporta la restituzione della tassa versata, né esonera dal pagamento di quella dovuta. Il pagamento della T.A.R.S.U.G. potrà essere effettuato sempre presso lo sportello della Soc. I.C.A. S.r.l. nella località ed orari sopra indicati.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: n.d.
Contenuto inserito il 05-03-2019 aggiornato al 18-03-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it