Articolazione degli uffici

Urbanistica ed Edilizia Privata

Responsabile: Parpaglione Eric

Si comunica che a seguito dell'emergenza in atto relativa al Covid-19 (Coronavirus) e nel rispetto del DPCM 26 Aprile 2020 l'Amministrazione Comunale ha deciso che gli uffici svolgeranno le loro attività prevalentemente tramite telefono ed email.

L'accesso di persona agli uffici è possibile ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento, da chiedere direttamente alla persona di riferimento (v. sotto referenti), preferibilmente via email (indicando nome, cognome, telefono e motivo dell'appuntamento) oppure contattandola telefonicamente in giornata diversa da quella di ricevimento.

Nel giorno dell'appuntamento presentarsi all'ora esatta dell'appuntamento, una persona sola, indossando correttamente mascherina e muniti di penna (per consegne atti), igienizzando le mani all'ingresso. Diversamente non sarà permesso l'accesso, ciò al fine di prevenire la diffusione del contagio del virus COVID-19.

Le pratiche vanno inoltrate obbligatoriamente (come già avviene da tempo) tramite il SUE - Sportello Unico Edilizia

LINK UTILI:

ACCESSO ATTI ARCHIVIO EDILIZIA

Modello domanda certificato di idoneità dell'alloggio

Modello richiesta CDU

Modello richiesta attribuzione numerazione civica

Modello delega per presentazione pratiche web

Elenco immobili interventi trainati

AVVISO

Presentazione PRATICHE EDILIZIE con interventi "privi di rilevanza" strutturale nei riguardi della pubblica incolumità per il contesto regionale ligure
 
La Regione Liguria con Atto N° 812-2020 - Seduta N° 3631 - del 05/08/2020 ha pubblicato uno specifico modulo "MOD.SISM.04 Preavviso- Denuncia semplificata" (allegato) relativo agli interventi "privi di rilevanza" nei riguardi della pubblica incolumità per il contesto regionale ligure (ai sensi dell’art. 94-bis c.1 lett. c) del D.P.R. nr. 380/01).
Tale modello dovrà essere compilato e obbligatoriamente presentato nella documentazione relativa alle pratiche edilizie di tipo S.C.I.A. che prevedono interventi strutturali "minori".

Contatti

Orari al pubblico

Dal 18/5/2020 il ricevimento è così regolato:

Personale tecnico, dalle 8,30 alle 13,00, appuntamenti ogni 20 minuti:

Arch. Mosto - lunedì
Geom. De Francesco - martedì
Ing. Canovi - mercoledì
Geom. Dapelo - giovedì

Dirigente Ing. Eric Parpaglione

Dott. Guatteri - lunedì dalle 8,30 alle 13,00, appuntamenti ogni 20 minuti

Segreteria amministrativa (consegna atti), dalle 8,30 alle 13,00, appuntamenti ogni 20 minuti:

sig.ra Canepa
Dott.ssa Ferrera
Dott.ssa Cattaruzza

Per informazioni e richieste contattare i tecnici tramite telefono (v. più sotto nella pagina) o posta elettronica : nome.cognome@comune.chiavari.ge.it

oppure il personale amministrativo:

Ferrera Silvia 0185-365296
Lucchetti Patrizia 0185-365414
Cattaruzza Paola 0185-365421
Canepa Antonella 0185-365431
_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________
Uffici Tecnici Competenti:

Contenziosi (Abusi Edilizi)
Agibilità
Idoneità degli alloggi
Impianti
Pratiche/adempimenti strutture

Referente: ing. Paolo Canovi - Tel. 0185 365401 per appuntamento
_____________________________________________________________________________
Permesso di Costruire
DIA
Insegne
Pratiche Ufficio Commercio

Referente: geom. Massimo Dapelo - Tel. 0185 365412 per appuntamento
______________________________________________________________________________
Autorizzazioni Paesaggistiche
Accertamenti di Conformità Paesistico Ambientali

Referenti: geom. Cesare De Francesco - Tel. 0185 365411 per appuntamento
_____________________________________________________________________________
Numeri Civici

Referente: geom. Cesare De Francesco - Tel. 0185 365411 per appuntamento
____________________________________________________________________________
SCIA
CILA

Referenti: Arch. Gianluca Mosto- Tel. 0185 365347 per appuntamento
____________________________________________________________________________
Urbanistica

Dott. Francesco Guatteri
____________________________________________________________________________
Uffici Amministrativi Competenti:

Accessi agli Atti

Riferimenti telefonici: 0185 365414-421-431
____________________________________________________________________________
Deposito Frazionamenti
Certificati Destinazione Urbanistica
Perequazioni Urbanistiche
Convenzioni atti
Varianti Urbanistiche
Rimborso contributi di costruzione

Referenti: dott. Francesco Guatteri Tel. 0185 365419 per appuntamento
dott.ssa Silvia Ferrera Tel 0185 365296 per appuntamento
____________________________________________________________________________

Procedimenti gestiti da questa struttura

Per ottenere copia delle pratiche edilizie è necessaria la compilazione del modulo Istanza di accesso formale agli ....
Contenuto creato il 28-02-2019 aggiornato al 02-09-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - 16043 Chiavari (GE)
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Centralino 01853651
P. IVA 00170160998
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: